Da laboratorio artigianale nel '70 all'atelier di oggi: sono passati parecchi anni da quando Angelo e Piera Foppa Pedretti hanno iniziato il loro percorso nel mondo della pellicceria. La loro è una storia fatta di serietà e professionalità, dedizione e impegno, e va dalla lavorazione conto terzi alla selezione delle pelli migliori impiegate per realizzare pellicce con marchio proprio: marmotte, linci e visoni dai volumi importanti come voleva la moda del tempo. Seppure pionieri nel settore erano allo stesso tempo ancorati alle tradizioni, come quella di mostrare alle clienti mazzi di pelli perfette per scegliere la “loro” pelliccia. Individuato tipo e colore, si firmava l'interno, una pelle dopo l'altra, in una sorta di sigillo di proprietà. Poi si passava al modello...
Ettore, unico figlio, è cresciuto respirando questa atmosfera di artigianalità assimilandone i valori, e quando, alla fine degli anni Settanta, ha preso le redini dell'azienda, l'ha rinnovata pur tenendo fede alla tradizione di famiglia. Successivamente, insieme alla moglie Licia ha dato una svolta al laboratorio trasformandolo nell'atelier attuale, con ufficio stile e showroom. Ettore si occupa personalmente di acquisti e selezione; Licia segue la modellistica e i clienti.
Oggi l'atelier Foppa Pedretti è sinonimo di stile e innovazione, ricerca e qualità assoluta e si iscrive a pieno titolo nelle eccellenze del Made in Italy. I numeri? Due collezioni all'anno; la presenza alle maggiori fiere internazionali del settore; la diversificazione delle proposte che vanno dalle pellicce importanti - zibellini, martore, cincillà - al prêt-à-porter di pellicce, piumini e accessori. Oltre a consolidate collaborazioni con importanti griffe italiane, per le quali realizzano modelli esclusivi.
Foppa Pedretti Pellicceria | Viale Stelvio, 43, 20159 Milano, Italia | P.IVA: 02543070151 | Made in Italy | WebDesign
Digico.it